La quinta tappa del Festival dei Cammini di Francesco ci porta ad Anghiari in due delle più suggestive piazze del centro storico:
Ore 18:00 Incontro con Professor Claudio Santori e Umbra Lucis presso Piazza Mameli.
Evento gratuito ad ingresso libero, non necessaria la prenotazione.
Ore 21.30 Incontro con Valerio Aprea e Makkox presso Piazza del Popolo
Evento gratuito ad ingresso libero, non necessaria la prenotazione.
schedule18:00 - 22:30
placeAnghiari, Piazza Mameli
Musica e parole per comporre un ritratto di Francesco, come santo e come uomo. Racconti e anoddoti ci guideranno alla scoperta della sua vita e dell'eredità lasciata al mondo. Ad accompagnare il prof. Santori saranno le musiche antiche proposte da "Umbra Lucis" Fas et nefas ambulant Programma Laudario da Cortona: O divina Virgo flore, Altissima luce Cantigas de Santa Maria: Da que Deus memou (n°77), Como somos per conssello (n°119) Llibre Vermell: Cuncti simus concanentes, Ad mortem festinamus Codex Montpellier: Alle psallite Codex Huelgas: Cleri Cetus Hildegard Von Bingen: Kijrie Carmina Burana: Fas et nefas Relatore: Prof.Claudio Santori Voce: Stefania Cruciani Flauti e percussioni: Daniele Bernardini Viella e Vihuela: Fabrizio Lepri Vihuela: Teresa Peruzzi Evento gratuito ad ingresso libero, non necessaria la prenotazione.
schedule21:30 - 22:30
placeAnghiari - Piazza del Popolo
Un viaggio attraverso l’ambiente umano, l’ambiente social e tutti quegli ambienti che caratterizzano la nostra vita di tutti i giorni, per riflettere sull’eterno spauracchio del cambiamento climatico ma più in generale su ogni forma di cambiamento e tutto ciò che invece lo ostacola. Le parole di Valerio Aprea saranno seguite ed accompagnate in diretta dallle illustrazioni di Makkox. Evento gratuito ad ingresso libero, non necessaria la prenotazione.